8/15/2023

WEST PALM BEACH, Fla., (15 agosto 2023) - USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) ha annunciato che U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha esteso la sua partnership globale con la Federazione Internazionale Polo (FIP) fino al 2026. Questa estensione segna un impegno continuo a favore della promozione globale del polo da parte di questo autentico marchio ispirato dallo sport.

Fedele alla tradizione del marchio, U.S. Polo Assn. è orgogliosa di sostenere il polo in tutto il mondo. La FIP è la federazione internazionale che rappresenta lo sport del polo, ufficialmente riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (International Olympic Committee, IOC). Questa partnership strategica tra FIP e U.S. Polo Assn. rappresenta la forte alleanza che ha prosperato sin dalla sua creazione nel 2015 e significa che il marchio globale di ispirazione sportiva continuerà a essere il partner ufficiale per i migliori eventi organizzati dalla FIP.

Nel 2022, la visione condivisa di FIP, USPA e U.S. Polo Assn. ha avuto il suo culmine nello storico 12° Campionato mondiale di polo, organizzato dalla Federazione Internazionale Polo (FIP) e tenutosi presso l’USPA National Polo Center (NPC) di Wellington. Il torneo FIP 2022 si è svolto per la seconda volta negli Stati Uniti; questa è stata la prima volta che la competizione è stata trasmessa su ESPN e vista da milioni di famiglie di tutto il mondo.

In qualità di partner ufficiale dell’abbigliamento per gli eventi FIP, U.S. Polo Assn. continuerà a sostenere gli eventi sportivi più importanti, tra cui il Campionato mondiale di polo FIP, il Campionato europeo di polo FIP, il Campionato mondiale di polo femminile FIP e il Campionato europeo di polo femminile FIP. Il marchio continuerà inoltre a fornire maglie ad alte prestazioni personalizzate per tutte le squadre, insieme ad altri capi di abbigliamento essenziali come cappelli e camicie, per migliorare l’esperienza di giocatori e funzionari sia dentro che fuori dal campo.

Questa partnership comprenderà anche il supporto per le attesissime Ambassador Cups che si terranno quest’anno in Brasile e in Italia, il Campionato mondiale di polo Arena FIP e altri eventi internazionali di polo, come la potenziale esibizione in occasione dei giochi olimpici.

“Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto strategico con FIP nei prossimi quattro anni”, ha affermato J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPAGL, l’azienda che gestisce e supervisiona il marchio U.S. Polo Assn. “Questa importante collaborazione evidenzia i continui sforzi che facciamo per contribuire a far crescere lo sport del polo in tutto il mondo, e si allinea con la nostra strategia come marchio per entrare realmente in contatto con i nostri mercati globali mentre continuiamo a mettere in atto le nostre aggressive strategie di crescita a livello internazionale.”

“Siamo entusiasti di questa rinnovata collaborazione con U.S. Polo Assn. e del suo continuo sostegno allo sport del polo, che va ben oltre la fornitura di maglie e attrezzature per i nostri giocatori”, ha affermato Piero Dillier, Presidente della FIP. “Con il supporto di U.S. Polo Assn., oggi siamo in grado di raggiungere un grande numero di nuovi fan del polo a livello globale attraverso ESPN. Per noi questo è un sogno che si realizza, e siamo entusiasti di utilizzare questa piattaforma per contribuire ad ampliare l’interesse, l’accesso e l’esposizione del polo in tutto il mondo.”

Informazioni su U.S. Polo Assn. e USPA Global Licensing Inc. (USPAGL)

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), un’organizzazione no-profit dedicata allo sport del polo negli Stati Uniti e una delle organizzazioni sportive più antiche, fondata nel 1890. Con un mercato globale multimiliardario e una distribuzione mondiale che conta circa 1.100 negozi U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, nonché canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti e piattaforme e-commerce, l’azienda offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in oltre 190 Paesi del mondo. Secondo License Global, la U.S. Polo Assn. è stata nominata tra i primi cinque licenziatari sportivi del 2023. Visita uspoloassnglobal.com e segui @uspoloassn.

USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) è la consociata a scopo di lucro dell’USPA e gestisce il marchio multimiliardario U.S. Polo Assn., fornendo allo sport una fonte di entrate a lungo termine. Attraverso la sua controllata Global Polo Entertainment (GPE), USPAGL gestisce anche Global Polo TV che produce contenuti di polo, sport e lifestyle. Nata dallo storico accordo globale pluriennale tra USPAGL ed ESPN, ora trasmette molte delle migliori partite di polo del campionato negli Stati Uniti, consentendo a milioni di consumatori e appassionati di godersi lo sport su piattaforme di trasmissione e streaming di ESPN. Per ulteriori contenuti sportivi, visita globalpolo.com.

Informazioni sulla Federazione Internazionale Polo (FIP)

Riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la Federazione Internazionale Polo (FIP) è l’organizzazione globale che rappresenta lo sport del polo. La missione della FIP è promuovere, sviluppare e regolare lo sport del polo a livello internazionale.

This site no longer supports Internet Explorer browsers. Please switch to Chrome, Safari, or Firefox for the best experience.