6/6/2023
WEST PALM BEACH, Florida (6 giugno 2023) – USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) ha annunciato che U.S. Polo Assn., marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha superato il record dei 2 miliardi di dollari, raggiungendo la cifra di 2,3 miliardi di dollari di vendite al dettaglio globali nel 2022.
Il marchio sportivo internazionale è in rapida crescita in 190 paesi, con oltre 1.100 negozi U.S. Polo Assn. e migliaia di punti vendita all’ingrosso che comprendono grandi magazzini, canali di articoli sportivi e rivenditori indipendenti, oltre alle piattaforme e-commerce. US Polo Assn. continua a scalare le classifiche di vendita al dettaglio, imponendosi tra i più grandi marchi sportivi con licenza globale al mondo, tra i primi cinque insieme a NFL, MLB e NBA secondo License Global.
La crescita record del marchio multimiliardario è il risultato della sua considerevole diffusione in tutte le regioni del mondo. US Polo Assn. ha adottato una strategia di crescita equilibrata, incrementando notevolmente la propria quota di mercato in mercati più maturi come Nord America ed Europa Occidentale ed esponenzialmente in mercati emergenti come Asia, America Latina, Medio Oriente e India. Di fatto, il marchio US Polo Assn. mira a diventare un business da miliardi di dollari solo in India, occupando una posizione tale da diventare un power brand internazionale e il marchio di abbigliamento maschile casual più venduto nel Paese.
L’eccellente rendimento di U.S. Polo Assn. è frutto di un focus globale finalizzato a espandere la propria rete di negozi in tutto il mondo. Il marchio ha ampliato la sua diffusione globale fino a superare i 1.100 negozi U.S. Polo Assn., destinati a diventare oltre 1.500 nei prossimi anni. Nel 2022, il marchio ha aperto nuovi negozi in mercati mai esplorati come il Regno Unito e il Brasile. Nel corso del 2023, i negozi di nuova apertura e i negozi strategici esistenti in tutto il mondo saranno arricchiti da un concept del marchio innovativo, offrendo ai consumatori un’esperienza di interazione ancora più speciale.
Il marchio ha saputo anche accelerare la propria strategia digitale, triplicando il business digitale negli ultimi anni. US Polo Assn. ha impostato le proprie strategie digitali di successo per generare una crescita record nell’e-commerce con circa 50 siti in 20 lingue. US Polo Assn. continua a incrementare la sua presenza digitale e lo slancio globale sui social media, con circa 7 milioni di follower in tutto il mondo.
“Il nostro team globale e i nostri partner strategici in tutto il mondo hanno fatto registrare una performance finanziaria record, raggiungendo anche molti traguardi importanti nelle linee di prodotti e in termini di espansione globale”, ha osservato J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPAGL. “Continuiamo a mettere in atto le nostre strategie aggressive di crescita con i negozi, l’attività digitale e internazionale per espandere ulteriormente la nostra presenza globale nelle città e nei mercati chiave di tutto il mondo”.
Prince ha aggiunto: “Abbiamo superato il nostro obiettivo di 2 miliardi di dollari fissato per il 2025 con tre anni di anticipo e ora abbiamo fissato un nuovo obiettivo: raggiungere i 3 miliardi di dollari e 1.500 negozi U.S. Polo Assn. entro il 2030”.
Fedele alla tradizione del proprio marchio, U.S. Polo Assn. mantiene il suo ruolo centrale nello sport del polo. In seguito alla firma dello storico accordo globale pluriannuale con ESPN, questo appassionante sport potrà essere seguito in tutto il mondo da un pubblico sempre più vasto, arrivando nelle case di milioni di telespettatori grazie ai diversi canali digitali. L’iconico U.S. Open Polo Championship®, trasmesso da ESPN, entra ufficialmente a fa parte della cerchia d’élite, a fianco del Masters e del Kentucky Derby, come l’evento sportivo primaverile più prestigioso degli Stati Uniti.
Nell’estate del 2022, l’USPA ha acquistato l’International Polo Center (IPC) di fama mondiale, ora ribattezzato USPA National Polo Center (NPC) - Wellington, il tempio principale di questo sport in tutto il Nord America. Immerso nella splendida contea di Palm Beach, in Florida, questo fantastico luogo si estende su circa 648.000 metri quadrati, comprende più campi da polo in erba, ristoranti raffinati, campi da tennis, stadio con posti a sedere, una piscina e il negozio al dettaglio NPC con un vasto assortimento di prodotti.
Le primissime partite disputate nello Stadium Field dalla U.S. Polo Assn. sono state quelle dello storico XII Campionato Mondiale di Polo della Federazione Internazionale di Polo (FIP), che ha avuto luogo negli Stati Uniti solo per la seconda volta nella storia del torneo ed è stato sponsorizzato dalla U.S. Polo Assn. La FIP è la federazione internazionale che rappresenta lo sport del polo, ufficialmente riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (International Olympic Committee, IOC). La stagione del polo si è conclusa con il più prestigioso di tutti i tornei nordamericani high goal, lo US Open Polo Championship®. Entrambi i tornei, tra molti altri, hanno fatto registrare il tutto esaurito e sono stati trasmessi da più piattaforme ESPN.
Grazie a questi risultati, la U.S. Polo Assn. è riuscita a superare le numerose sfide affrontate negli ultimi anni dal settore della vendita al dettaglio globale e a mantenere la sua posizione di leadership tra i suoi pari, conquistando quote di mercato.
“Continuiamo a battere nuove strade e a cercare partnership per espanderci in nuovi mercati globali e aree di business nuove e innovative. La combinazione di questi fattori, insieme al nostro autentico legame con lo sport del polo e l’eccezionale marketing globale del marchio, rappresentano la chiave del nostro successo”, conclude Prince. “Rimango ottimista sul fatto che l’attività globale della U.S. Polo Assn. riuscirà a centrare l’obiettivo di superare i 3 miliardi di dollari di vendite in tutto il mondo e i 1.500 negozi U.S. Polo Assn. nei prossimi anni”.
Informazioni su U.S. Polo Assn. e USPA Global Licensing Inc. (USPAGL)
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), un’organizzazione no-profit dedicata allo sport del polo negli Stati Uniti e una delle organizzazioni sportive più antiche, fondata nel 1890. Con un mercato globale multimiliardario e una distribuzione mondiale che conta circa 1.100 negozi U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, nonché canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti e piattaforme e-commerce, l’azienda offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in oltre 190 Paesi del mondo. License Global ha eletto la U.S. Polo Assn. tra i primi cinque licensor sportivi del 2022, insieme a NFL, MLB e NBA. Visita uspoloassnglobal.com e segui @uspoloassn.
USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) è la consociata a scopo di lucro dell’USPA e gestisce il marchio multimiliardario U.S. Polo Assn., fornendo allo sport una fonte di entrate a lungo termine. Attraverso la sua controllata Global Polo Entertainment (GPE), USPAGL gestisce anche Global Polo TV, che produce contenuti di polo, sport e lifestyle. Nata dallo storico accordo globale pluriennale tra USPAGL ed ESPN, ora trasmette molte delle migliori partite di polo del campionato negli Stati Uniti, consentendo a milioni di consumatori e appassionati di godersi lo sport su piattaforme di trasmissione e streaming di ESPN. Per ulteriori contenuti sportivi, visita globalpolo.com.