8/8/2023

WEST PALM BEACH, FL. (8 agosto 2023) - USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) ha annunciato oggi che U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha scalato la prestigiosa classifica dei Migliori licenziatari globali per il 2023 di License Global e, per la prima volta in assoluto, si è classificata tra le prime 25. L’iconico marchio si è anche classificato 2° per dimensioni tra i marchi sportivi, insieme a NFL e PGA Tour. Questo marchio multimiliardario di ispirazione sportiva ha guadagnato tre posti, passando dal 28° posto del 2022 al 25° posto odierno, ed è considerato uno dei più grandi licenziatari sportivi e migliori licenziatari di abbigliamento del mondo.

Le solide valutazioni di U.S. Polo Assn. sono il risultato di un 2022 eccezionale, dopo aver raggiunto 2,3 miliardi di dollari di vendite al dettaglio globali, espandendo la sua presenza in oltre 190 Paesi e chiudendo l’anno con oltre 1.100 negozi al dettaglio di U.S. Polo Assn. in tutto il mondo. La rapida strategia digitale del marchio ha portato alla creazione di siti web per oltre 40 Paesi in 20 lingue differenti e all’attivazione di oltre 7 milioni di follower sui social media del marchio in tutto il mondo. L’autentico legame di U.S. Polo Assn. con lo sport del polo sta risuonando tra i praticanti più giovani e gli appassionati di sport di tutto il mondo.

“Per conto di U.S. Polo Assn., desidero ringraziare personalmente tutti i membri del nostro team globale e i partner strategici di tutto il mondo per il loro duro lavoro e la loro dedizione al nostro marchio ispirato allo sport”, afferma J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPAGL, l’azienda che gestisce il multimiliardario marchio U.S. Polo Assn. “Essere tra i primi 25 nella prestigiosa classifica di License Global ed essere inseriti tra altri leader iconici dei settori dello sport e della moda è un onore e un riconoscimento per i nostri instancabili sforzi a favore della nostra strategia globale e dei nostri aggressivi piani di crescita.”

La classifica dei Migliori licenziatari globali di License Global è un “chi è chi” dei titani delle licenze, derivato da uno studio annuale che “conta le vendite al dettaglio di merci autorizzate in tutti i principali settori aziendali, dall’intrattenimento allo sport, al cibo e alle bevande, ai marchi aziendali, alla moda, all’arte e al design e molto altro ancora”.

Per essere inseriti nell’elenco, ogni brand o società giuridica deve presentare i dati di vendita al dettaglio basati sulle vendite di prodotti su licenza in tutto il mondo. Inoltre, i redattori di License Global eseguono personalmente controlli e verifiche indipendenti, consultando le fonti del settore, i bilanci annuali e i documenti contabili. Il marchio più grande al mondo rimane The Walt Disney Company con vendite al dettaglio per 61,7 miliardi di dollari, con il terzo marchio più grande, Warner Bros. Discovery, a 15,8 miliardi di dollari, seguito da Mattel, l’ottavo marchio più grande, a 8 miliardi di dollari.

Informazioni su U.S. Polo Assn. e USPA Global Licensing Inc. (USPAGL)

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), un’organizzazione no-profit dedicata allo sport del polo negli Stati Uniti e una delle organizzazioni sportive più antiche, fondata nel 1890. Con un mercato globale multimiliardario e una distribuzione mondiale che conta oltre 1.100 negozi U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti e piattaforme di e-commerce, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in oltre 190 Paesi del mondo. Secondo License Global, la U.S. Polo Assn. è stata nominata tra i principali licenziatari sportivi del 2023. Visita uspoloassnglobal.com e segui @uspoloassn

USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) è la consociata a scopo di lucro dell’USPA e gestisce il marchio multimiliardario U.S. Polo Assn., fornendo allo sport una fonte di entrate a lungo termine. Attraverso la sua controllata Global Polo Entertainment (GPE), USPAGL gestisce anche Global Polo TV che produce contenuti di sport e lifestyle. Nata dallo storico accordo globale pluriennale tra USPAGL ed ESPN, ora trasmette molte delle migliori partite di polo del campionato negli Stati Uniti, consentendo a milioni di consumatori e appassionati di godersi lo sport su piattaforme di trasmissione e streaming di ESPN. Per ulteriori contenuti sportivi, visita globalpolo.com.

This site no longer supports Internet Explorer browsers. Please switch to Chrome, Safari, or Firefox for the best experience.