10/2/2019

Di: Obi Anyanwu

La U.S. Polo Assn. ha aperto un nuovo sito globale, uspoloassnglobal.com, che verrà lanciato nei prossimi 24 mesi in circa 100 Paesi.

Il nuovo sito, sviluppato con le società di traduzioni Transperfect e Nansen, presenta delle sezioni dedicate al prodotto, che raccontano la storia del marchio fin dal 1890, con notizie sul marchio e sulle campagne pubblicitarie. Sono disponibili anche le collezioni USPA e chi desidera acquistare offline può esplorare l’impronta del marchio nel retail globale in oltre 1.100 punti vendita.

Il marchio è presente in 180 Paesi, con ricavi di oltre 1 miliardo di dollari dalle attività internazionali. Il nuovo sito ha lanciato contenuti localizzati inizialmente nel Regno Unito e sarà presentato dapprima nei Paesi di lingua inglese, come Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica, seguiti da Italia, Germania, Giappone e America Latina. Inoltre, si prevede che il sito sarà realizzato in 15 lingue entro la fine del 2020.

J. Michael Prince, direttore generale di U.S. Polo Global Licensing, ha affermato che lo scorso anno il marchio ha raggiunto una crescita a due cifre grazie ai punti vendita e prevede che, con il lancio globale del sito, “la lancetta passerà da meno del 5% di ricavi dall’e-commerce di oggi, a una crescita a doppia cifra nei prossimi anni”.

“Nel 2019 abbiamo lanciato una campagna integrata di marketing digitale su più piattaforme per aumentare la consapevolezza del marchio, provocare il coinvolgimento e aumentare le visite nei nostri punti vendita, che sono raddoppiate dall'anno passato. E abbiamo visto una crescita dei ricavi a due cifre dall'anno precedente, spinta direttamente da queste iniziative digitali. Con il lancio della strategia globale attraverso il sito web, stiamo mirando ad una crescita a due cifre dei ricavi dall’e-commerce nei prossimi anni”, ha detto.

Nel 2018, la U.S. Polo Assn. ha raggiunto 1,7 miliardi di dollari di vendite globali in parte legate all’attività internazionale in India, Cina, Russia, Europa orientale e Medio Oriente. Quest’anno il marchio si è espanso nel “90% dei Paesi del mondo” ha affermato Prince.

Il nuovo sito globale fa da precursore a un “programma aggressivo di crescita” che prevede più di 500 nuovi punti vendita, portando a 1.500 il numero totale di negozi e a 2,5 miliardi di dollari le vendite globali entro il 2025. Prince ha anche condiviso alcuni piani per gestire entro il 2025 un totale di 750 punti vendita in India, dove il marchio ne possiede 360, e di aumentare a 500 negozi la sua presenza in Cina.

“Al momento siamo uno dei primi marchi di abbigliamento a lanciare il WeChat Commerce e uno dei marchi in più rapida crescita su Tmall”, ha aggiunto.

This site no longer supports Internet Explorer browsers. Please switch to Chrome, Safari, or Firefox for the best experience.