4/25/2019
WEST PALM BEACH, FL. (25 aprile 2019) - CBS Sports sarà per il terzo anno partner ufficiale per la trasmissione della U.S. Open Polo Championship®, la fase finale del nuovo torneo da 1.000.000 di dollari GAUNTLET of POLO™. La United States Polo Association (USPA) e USPA Global Licensing Inc. (USPAGL), licenziatario ufficiale e emittente nazionale di USPA, hanno annunciato che il campionato verrà trasmesso dal rinomato International Polo Club Palm Beach (IPC) sul campo di U.S. Polo Assn. U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale di USPA. L'evento sarà trasmesso anche da Eurosport e Dsport per la prima volta in assoluto e sarà visto da circa 250 milioni di famiglie in oltre 100 Paesi, per quello che lo sport del polo ricorderà come il maggiore premio in denaro e il più grande pubblico della sua storia.
Questo incontro di polo di grande prestigio contrappone due fantastiche squadre, Pilot e Las Monjitas, in una sfida per la rivincita. Pilot vinse il precedente incontro nelle finali della CV Whitney Cup. Entrambe le squadre annoverano alcuni fra i migliori 10 giocatori del mondo, tra cui Facundo Pieres e Hillario Ulloa, che gareggeranno per orgoglio, per un trofeo straordinario e per un premio in denaro di 1.000.000 di dollari, mai messo in palio per il polo prima d’ora. CBS Sports trasmetterà il campionato domenica 28 aprile alle 14:00 EDT, con replica su CBS Sports Network lunedì 29 aprile alle 20:00 EDT. Trasmissioni globali saranno inoltre assicurate da Eurosport e le sue affiliate per l’Europa, l’Asia e l’India e andranno in onda lunedì 29 aprile alle 18:30 CET.
“I numeri parlano davvero da soli”, ha dichiarato J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPAGL, che gestisce U.S. Polo Assn. a livello globale. “Nel 2018, la trasmissione della finale U.S. Open ha raggiunto oltre 2 milioni di telespettatori, con un aumento significativo rispetto all’anno precedente. Per il 2019 ci aspettiamo un altro forte incremento, puntando a oltre 3 milioni di telespettatori e promuovendo la trasmissione a livello globale. Questa è una straordinaria vetrina per lo sport del polo e per il marchio plurimiliardario U.S.. Polo Assn., mentre continuiamo a coinvolgere gli appassionati di sport e i consumatori di tutto il mondo”. “Come momento di punta del GAUNTLET OF POLO, la U.S. Open Polo Championship è un evento imperdibile per i fan di tutto il mondo,” ha dichiarato Robert Puetz, CEO di USPA. “Siamo entusiasti di poter collaborare ancora con CBS Sports per portare l’emozione del polo nelle case di milioni di appassionati sportivi passati, presenti e futuri.”
“Senza dubbio, la U.S. Open Polo Championship è il nostro principale evento negli Stati Uniti e uno dei tornei più famosi al mondo”, ha dichiarato David Cummings, Presidente di USPAGL. “Quest’anno la posta in gioco non è mai stata così alta, con il team Pilot in posizione unica per poter vincere la U.S. Open Polo Championship e diventare così potenzialmente il nuovo campione del GAUNTLET OF POLO e vincere un premio in denaro da 1.000.000 di dollari. Estenderemo la fama mondiale del polo negli Stati Uniti trasmettendo una partita molto emozionante con riprese ad alta energia dentro e fuori dal campo.”
Riconosciuto come il più prestigioso evento di polo degli Stati Uniti, la U.S. Open Polo Championship si è svolta per la prima volta nel 1904 nel Van Cortlandt Park situato nel quartiere Bronx di New York City. Dal 2004 il torneo viene giocato nella sede attuale dell’International Polo Club Palm Beach. Considerata fra i migliori eventi sportivi al mondo, la U.S. Open Polo Championship attira fan e appassionati da tutto il mondo con decine di migliaia di spettatori ogni anno.