8/13/2019

WEST PALM BEACH, FL. (13 agosto 2019) - USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) ha annunciato che U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), si è classificato 4° maggiore licensor sportivo globale e 36° generale nella prestigiosa Top List dei 150 principali licensor globali pubblicata dalla rivista License Global. Il marchio ha saltato sei posizioni nella classifica generale, grazie ad un anno record registrato nel 2018 su tutti i fronti. La U.S. Polo Assn. ha raggiunto vendite al dettaglio per 1,7 miliardi di dollari, con una crescita a doppia cifra, espandendo il proprio impatto a un totale di 166 Paesi, con 1.100 punti vendita U.S. Polo Assn. a livello mondiale.

“Essere riconosciuti in questa prestigiosa classifica come 4° maggiore licensor sportivo globale e 36° generale è un onore e dimostra il duro lavoro e la dedizione delle nostre squadre in tutto il mondo per il raggiungimento di questi risultati,” ha affermato J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPAGL. “Il fatto che U.S. Polo Assn. e lo sport del polo siano menzionati insieme a marchi sportivi iconici come Major League Baseball, National Football League e National Basketball Association è veramente speciale. L’impegno di portare a termine il piano strategico a lungo termine e di far crescere la presenza globale del nostro marchio è stato fondamentale per la nostra capacità di scalare le classifiche e entrare a far parte di questo gruppo di colleghi d’élite.”

La Top List 150 pubblicata da License Global, che si autodefinisce come uno studio che “tiene conto delle vendite al dettaglio di prodotti su licenza in tutti i principali settori commerciali, dall'intrattenimento allo sport, dall’agroalimentare ai marchi corporate, dalla moda all’arte e al design, fino al no profit e molto altro” rappresenta il Who’s Who dei titani del licensing. Per essere inseriti nell’elenco, ogni brand o entità corporate deve presentare i dati di vendita al dettaglio basati sulle vendite di prodotti su licenza in tutto il mondo. Inoltre, i redattori di License Global fanno essi stessi dei controlli e delle verifiche indipendenti, consultando le fonti del settore, i bilanci annuali e i documenti finanziari. Il primo marchio del mondo rimane The Walt Disney Company con 54,7 miliardi di dollari in vendite al dettaglio. 

Diamo l’elenco dei principali licensor sportivi con il rispettivo posto in classifica:

N. 10 Major League Baseball

N. 16 National Football League

N. 17 National Basketball Association

N. 36 U.S. Polo Assn.

N. 37 NFL Players Association

N. 42 National Hockey League

N. 49 NASCAR

N. 52 WWE

N. 54 PGA Tour

N. 77 Major League Soccer

This site no longer supports Internet Explorer browsers. Please switch to Chrome, Safari, or Firefox for the best experience.