6/16/2022

Pitti Uomo 2022: le novità moda che ci hanno colpito di più

L’edizione estiva della manifestazione dedicata al menswear è tornata in grande forma con 4 giorni di eventi e presentazioni per scoprire le tendenze e i progetti della prossima Primavera-estate 2023. Qui vi segnaliamo quello ci ha affascinato di più…

Pitti Uomo 2022: come ogni anno, o meglio come ogni giugno, l’appuntamento fisso che riesce a far presenziare tutto il mondo della moda è uno solo e ha sempre il solito indirizzo: Fortezza da Basso, Firenze. Qui, da ben 102 edizioni va in scena il Pitti Uomo, salone dedicato alla moda maschile contemporanea che attrae da sempre tantissimi visitatori, buyer e giornalisti con le sue novità e i suoi contenuti speciali. Quest’anno, dopo averne passati due difficili di lockdown e pandemia, il grande ritorno in presenza, al 100%.

Proprio per questo, l’edizione di giugno 2022 possiamo considerarla come quella della rinascita: sono arrivati tantissimi ospiti internazionali, abbiamo ricominciato ad assistere a sfilate, partecipare a presentazioni e divertirci agli eventi collaterali hanno (ri)dato vita a questa manifestazione che, da sempre, ci racconta in anteprima modi e mode del futuro.

Guest star come Ann Demeulemeester, che alla Stazione Leopolda, è stata la protagonista di una mostra che ripercorre lo stile moderno che la contraddistingue, fino alle sfilate dei designer Wales Bonner e Soulland, hanno portato a Firenze un’aria di contemporaneità internazionale.

Il tema di quest’anno èPitti Island, un’isola immaginaria dove incontrarsi e scambiarsi idee e suggestioni, ma anche supporto. Come quello dato dalla Fondazione Pitti Discovery a undici designer ucraini grazie al progetto speciale Ukranian Fashion Now!.

In diretta dal Pitti Uomo 2022

Noi c’eravamo e qui vi raccontiamo quello che abbiamo visto e che ci ha affascinato di più.

Da U.S. Polo Assn, con Melissa Satta

Il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha presentato la collezione uomo e donna Primavera-Estate 2023 insieme a un team d’eccezione e a due ospiti speciali: Melissa Satta (nella foto con il CEO di INCOM Lorenzo Nencini) e Stefano Giansanti, capitano della Nazionale Italiana di Polo.

https://www.vanityfair.it/gallery/pitti-uomo-2022-sfilate-presentazioni-novita-moda-firenze

This site no longer supports Internet Explorer browsers. Please switch to Chrome, Safari, or Firefox for the best experience.